TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo ‘Condizioni Generali’) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito da www.landicollezioni.com. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.landicollezioni.com saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
Il sito www.landicollezioni.com è registrato e gestito dalla società Landi Confezioni s.r.l. con sede in Empoli, via Mario Fabiani 60 con la quale verranno conclusi tutti i contratti di acquisto stipulati mediante il sito in questione. Tutti i prodotti in vendita sull’ e-shop Landi Collezioni sono coperti dalla garanzia di legge. Il materiale viene spedito con fattura accompagnatoria.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Landi Confezioni s.r.l. e il Cliente sarà concluso a seguito dell’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della stessa Landi, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini che le saranno formulati per il tramite del sito www.landicollezioni.com. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai Clienti “consumatori” (di seguito “i Clienti”), ossia alle persone fisiche che acquistano prodotti mediante il sito www.landicollezioni.com, per scopi non riferibili alla loro attività professionale. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.landicollezioni.com, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
ORDINI E MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nell’e-shop Landi Collezioni al momento dell’inoltro dell’ordine. Tali prodotti sono costantemente visionabili all’indirizzo (URL) https://www.landicollezioni.com Qualunque informazione ed ogni immagine dei prodotti offerti in vendita che risulta a disposizione dei Clienti, deve intendersi meramente illustrativa, e non può essere ritenuta vincolante per la determinazione delle caratteristiche dei Prodotti. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto hanno lo scopo di costituire un semplice ausilio per il Cliente e dunque non possono in alcun modo ritenersi riferibili alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. L’ordine formulato dal Cliente sarà da considerarsi accettato soltanto se confermato da Landi mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Landi. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente quest’ultimo si obbliga a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Landi si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Landi entro le 48 ore successive dalla conferma di ordine si riserva il diritto di comunicare al cliente tramite email l’eventuale accettazione o cancellazione definitiva dell’ordine. Gli ordini ricevuti nei giorni prefestivi e festivi saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo. I prezzi indicati nel sito www.landicollezioni.com sono da intendersi formulati per il pubblico e, quindi, comprensivi di iva e delle spese di trasporto e consegna. Landi si riserva la facoltà di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per Landi. Tuttavia, il Venditore si impegna a fare quanto in suo potere per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Resta inteso che il Venditore dovrà provvedere alla consegna dei prodotti acquistati dall’Acquirente in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dall’invio della conferma dell’ordine all’Acquirente. Il Venditore non può garantire che le disponibilità indicate sul Sito siano sempre corrette. Nel caso un prodotto ordinato da un Acquirente non sia in realtà disponibile, l’Acquirente sarà informato tempestivamente dal Venditore di tale circostanza e il pagamento eventualmente già effettuato dall’Acquirente sarà rimborsato prontamente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Landi un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto, entro il termine di 10 giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 del presente articolo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo al proprio profilo su www.landicollezioni.com, e seguendo la procedura riportata. Landi invierà via mail al Cliente comunicando il numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Landi entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
(a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
(b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti una ulteriore confezione per limitare danneggiamenti alla confezione originale, e dovrà recare il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Landi;
(c) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
(d) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere provvisto di cartellino, riportante il codice a barre dell’articolo; qualora il bene dovesse riportare un codice diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
(e) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono gratuite;
(f) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità di Landi;
(g) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Landi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Landi accerti:
1) la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Landi sull’involucro esterno della confezione spedita;
2) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
4) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
5) uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Landi e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Landi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
CANCELLAZIONE DELL’ORDINE
È possibile annullare il proprio ordine entro 4 ore dall’inoltro dello stesso inviando una mail tramite Form Online, indicando numero dell’ordine e motivo di annullamento. Qualora l’ordine venisse rifiutato alla consegna al momento del rientro in azienda verrà rimborsato l’importo totale escluse le spese di trasporto.
PAGAMENTO
Si può acquistare su Landi Collezioni in diversi modi. Tutti sicuri e garantiti. Tutti i prodotti in vendita su www.landicollezioni.com sono coperti dalla garanzia di legge. Tutti i prodotti sono originali.
Bonifico Bancario Anticipato E’ possibile effettuare un pagamento con bonifico bancario anticipato. L’ordine verrà evaso successivamente al ricevimento dell’accredito, è possibile velocizzare i tempi di consegna anticipando via e-mail la copia della contabile bancaria con l’indicazione del “cro”. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, la data dell’ordine, il nome e cognome e/o Ragione Sociale dell’acquirente. Nel caso in cui il cliente non ottemperi nei tempi indicati al pagamento l’ordine verrà automaticamente annullato. La disponibilità dei prodotti verrà valutata al momento dell’ avvenuto accredito Il bonifico dovrà essere intestato a :LANDI CONFEZIONI Srl Via Mario Fabiani 60 50053 – Empoli (FI)
Monte dei Paschi di Siena EMPOLI IT 80 B 01030 37830 000001914469
Paypal e Stripe per pagamenti con carta di credito Entrambe queste forme di pagamento sono garantite e sicure. L’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Landi verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato l’annullamento della transazione Landi non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della transazione con carta di credito Landi non è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione; pertanto Landi non si ritiene responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) a Stripe, per l’autorizzazione e l’addebito Landi non potrà in nessun caso ricevere il numero della carta di credito ricevendo soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Una procedura assolutamente sicura che garantisce entrambe i soggetti oggetto della transazione SSL è il sistema di crittografia che garantisce contro la lettura delle informazioni inviate.
Trasporto
Le spese di trasporto sono gratuite. Nel caso i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, si prega di contattare direttamente l’azienda attraverso il form contatti sul sito al fine di farsi preventivare il costo delle spese di spedizione prima di procedere con l’ordine.
Per avere informazioni sugli eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, l’Acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti. Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto sono ad esclusivo carico dell’Acquirente. L’Acquirente dichiara che la mancata conoscenza da parte sua dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai paragrafi precedenti, al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potranno in alcun modo essere addebitate al Venditore.
Tempi di consegna
La consegna si intende al piano strada con corriere espresso assicurato. I tempi variano in base ad alcuni parametri come la disponibilità della merce e/o accettazione pagamento. Per prodotti disponibili i tempi variano a seconda della città e delle destinazioni; per le isole i tempi sono di circa 3/10 giorni, per le altre città 2/10 giorni, per spedizioni nella comunità europea i tempi sono circa 3/10 giorni, fuori dalla comunità europea 3/10 giorni lavorativi salvo eventuali errori riconducibili al corriere o per motivi direttamente riconducibili al cliente.
Ordini che hanno come pagamento bonifico bancario anticipato: il materiale viene spedito non appena sarà possibile accertare l’avvenuto versamento.
Ricevimento Merce Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- l’integrità dell’imballo In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare la merce per motivi direttamente riconducibili al cliente merce (Esempio: il cliente o un suo incaricato non è presente all’indirizzo registrato) verrà rilasciato un avviso per concordare una successiva consegna o per ritiro – entro 5 giorni lavorativi – dei beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui persista l’impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di giacenza. Privacy Landi garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003.
Landi comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Landi dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite email a info@lrlandi.it e customerservice@lrlandi.it o spedizione postale alla sede della società Titolare alla raccolta dei dati personali è Landi Confezioni Srl , via Mario Fabiani 60 – 50053 – Empoli (FI)